Il nostro metodo per ottimizzare la commessa e il processo edilizio
Il metodo A.G.O.R.À. è un vero e proprio protocollo operativo, in continua metamorfosi e implementazione. Lo abbiamo ideato e messo in atto per ottimizzare la gestione della commessa e l’intero processo edilizio, in modo da rispondere alle esigenze del cliente e garantire la qualità del lavoro. Le cinque lettere di A.G.O.R.A. corrispondono alle sue cinque fasi: Analisi, Gestione, Ottimizzazione, Rispetto e Affidabilità.
Grazie al nostro metodo, andiamo alla ricerca di una performance sempre più alta, al fine di ottenere risultati che aderiscano pienamente alle aspettative del committente e che rispettino il budget e il crono-programma. Come impresa edile, lo seguiamo e lo applichiamo nel corso di ogni nostro progetto.
Analisi attenta
del progetto
Se “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, questa fase preliminare è imprescindibile e propedeutica per garantire lo sviluppo e la riuscita del nostro metodo e dell’intero lavoro. A partire dalle fasi progettuali, eseguiamo un’attenta analisi tecnica di tutta la documentazione riguardante il progetto, per poi passare alla gestione operativa.
Gestione operativa
della commessa
In questo processo interno, le diverse figure aziendali si interfacciano per avanzare con le varie fasi di gestione dell’appalto, durante le quali inizia a prendere forma il progetto analizzato in precedenza. Entrano in gioco l’Ufficio Tecnico Interno e quello Esterno, l’Ufficio Acquisti, il Supervisore Capo delle commesse, i Responsabili del Personale e del Magazzino e i Capi Cantiere. Professionisti diversi che dialogano e si confrontano per garantire lo sviluppo della commessa.
Ottimizzazione dei processi di gestione
della commessa
Ogni progetto è diverso. Ogni commessa ha il proprio andamento e ogni cantiere le proprie peculiarità. In questa fase, la nostra esperienza e le competenze delle figure professionali che lavorano con noi ci permettono di ottimizzare il processo di gestione della commessa, modellando il nostro schema operativo e adattandolo a ogni appalto. Questo ci offre anche la possibilità di crescere e migliorarci progetto dopo progetto. L’obiettivo rimane sempre invariato: rispettare le aspettative del cliente finale, che sia questo un ente pubblico o un privato.
Rispetto del
crono-programma
Grazie al nostro metodo, garantiamo il rispetto delle tempistiche stabilite in fase di progetto, gestendo la programmazione del cantiere e scegliendo i migliori materiali per assicurare un ottimo risultato finale. Passiamo poi alla fase che comprende gli ordini dei materiali e poniamo la massima attenzione sul rispetto dei tempi da parte di fornitori, subappaltatori e altre realtà coinvolte.
Affidabilità
garantita
Il metodo A.G.O.R.À. ci ha permesso di occuparci della gestione di più di 500 progetti, ottenendo ottimi risultati tecnici ed economici. Garantiamo una totale affidabilità e sicurezza, grazie anche alle certificazioni di cui siamo in possesso e a quelle che stiamo conseguendo.